|
Dott. Francesco Gherardi
Il Dr. Francesco Gherardi è nato a Roma il 5/08/1967 e si è laureato in Medicina e Chirurgia presso Università degli Studi di Roma “La Sapienza” con votazione 110/110 e lode nel 1993.
Iscritto all’ordine dei Medici di Roma dal 1993:
n° 45026.
Nel 1993 vincitore concorso ammissione alla scuola di specializzazione in Oftalmologia Università la Sapienza di Roma.
Nel 1997 consegue il diploma di specializzazione in Oftalmologia con votazione 70/70 e lode.
Da Febbraio a Luglio 1999 frequenta attivamente il Department of Ophthalmology School of Medicine Emory University-Atlanta.
Dal 1999 è Assistente nel reparto di oculistica presso la Casa di Cura “ Città di Roma”, prestando la propria attività nel reparto , in ambulatorio e in sala operatoria.
Ha pubblicato numerosi lavori scientifici in campo nazionale ed internazionale e partecipato a numerosi congressi Relatore e Tutor al corso di Facoemulsificazione della Cataratta tenutosi nel 2002 presso La Casa di Cura “Città di Roma”.
A Novembre 2018 relatore al congresso SOI, Società Oftalmologica Italiana, relativamente al trattamento degli errori refrattivi post interventi chirurgici di cataratta e/o trapianti di cornea.
Frequenta continuativamente corsi di perfezionamento di chirurgia oculare in Italia e all’estero.
Possiede esperienza ventennale in campo chirurgico oftalmologico in particolare chirurgia della cataratta con impianti di cristallino artificiale, chirurgia refrattiva (miopia, ipermetropia, astigmatismo) e Blefaroplastica.
Parla correttamente la lingua inglese.
|